Come funziona il Percorso Terapeutico
Collaboro in équipe da anni con un medico Neurologo specialista Omeopata all’interno di uno studio polispecialistico, il cui scopo principale è di essere sempre più “vicino” ai pazienti.
Partendo dal principio omeopatico “cura il malato e non soltanto la malattia”, si affrontano in modo nuovo i disagi e le patologie dell’individuo. Per cui l’approccio è alla persona (e non alla malattia), attraverso un percorso terapeutico che arriva ad una interpretazione della malattia vista come l’espressione, in senso patologico, dell’assetto psico-neuro-endocrino-immunologico, senza seguire “banali” protocolli standard.
La caratteristica dello Studio, e quindi mia, è quella di inquadrare in modo generale la persona, capirne le problematiche che sono alla base delle sue sofferenze, senza far ricorso a farmaci per l’eliminazione dei sintomi, ma cercando di “capire il motivo delle sue sofferenze e poi…curarlo nel modo più naturale”.
*****
Presso lo studio, è possibile prenotare un colloquio di orientamento, finalizzato alla conoscenza reciproca, alla individuazione della possibilità di trattare “quel” disagio proprio con il “nostro” approccio terapeutico, alla definizione delle proprie difficoltà e all’ individuazione degli obiettivi di cambiamento e piano di intervento.
È possibile studiare percorsi personalizzati anche dal punto di vista economico e flessibili per quanto riguarda gli orari, per incontrare le differenti necessità degli impegni lavorativi o personali di ciascuno.
Dopo una fase conoscitiva e di consulenza, l’intervento sarà finalizzato alla scoperta e al potenziamento delle proprie abilità personali, alla gestione dello stress, al cambiamento dei comportamenti disfunzionali.
Nel percorso terapeutico si adottano metodologie di intervento integrate:
1) Colloquio Psicologico
2) Fitoterapia
3) Tecniche psico-corporee:
– Movimenti, manipolazioni e massaggi
– Modificazione delle posture errate
– Ripristino della respirazione diaframmatica
– Tecniche di rilassamento
– Immaginazioni guidate.
I costi sono in linea con quelli del tariffario dell’Ordine Nazionale degli Psicologi e dei Medici.
Contattami qui https://www.claudiaruocco.it/contatti/ per fissare un primo colloquio.